TODAY IS THE DAY. Brno, Gara 2 del campionato WEC. Il Terra&Vita 511 Racing Team è pronto per scrivere la storia. Beatriz, grazie ad una stagione praticamente perfetta, è vicina a conquistare il suo quarto titolo di categoria, il primo con i nostri colori. Sara, da wildcard, è pronta a ripetersi dopo la stupenda vittoria di ieri.

Le nostre pilote, grazie alle qualifiche di ieri, sono scattate entrambe dalla prima fila. GO GO GO! Questa volta “Sarita” non ha problemi in partenza e riesce a mantenere la prima posizione. Dietro di lei, una lotta serrata tra Natalia Rivera e la nostra Beatriz rende avvincente i primi giri. Una gara corsa con la testa per la nostra #36, conscia del fatto che non poteva permettersi un passo falso verso la conquista del titolo. Le prime tre pilote della classifica fanno il vuoto, e cominciano una battaglia a suon di giri veloci e sorpassi. Purtroppo verso la fine della gara Sara, che stava comandando la corsa con anche il Best Lap, si è dovuta ritirare a causa di un problema al cambio. Grazie a questo episodio, diventa un 1vs1 tra Beatriz e Natalia Rivera. Un ultimo giro al cardiopalma si conclude, come spesso succede in questo campionato così competitivo, al fotofinish. Vince Natalia, seconda la nostra Beatriz per soli 0,0041 millesimi…. BEATRIZ NEILA SANTOS É LA CAMPIONESSA EUROPEA 2023 DEL CAMPIONATO WEC! Un’annata incredibile, un lavoro eccezionale da parte di tutte le ragazze del Team.

SIAMO CAMPIONI! Il primo titolo della nostra storia, il primo titolo per un Team interamente al femminile, il primo per Beatriz con i nostri magnifici colori che equivale al suo quarto titolo personale. HISTORY IS MAKING!

GRAZIE BEATRIZ, GRAZIE TERRA&VITA 511 RACING TEAM!

Gara 2 WEC Brno 16 Luglio